martedì 22 settembre 2015

"E' dopo una battaglia che bisogna vendere la malapietra, ragazzo. Qui è usanza andare negli accampamenti dei mercanti e vendere quello che si è trovato per terra o sui corpi dei nemici. E dopo la vendita c'è sempre il tempo per un cicchetto, anche perchè quelle zitelle dei mercenari hanno sempre qualcosa da raccontare quando le birre sono troppe. Ed è in quei momenti che si possono sentire le notizie migliori, su dove andare a cercare, dove stare alla larga e dove si fanno gli affari migliori!"


The Bridgelands Art by whatyoumaydo in Deviant art

E' un pomeriggio scuro e un fronte nero minaccia pioggia. Nella locanda una luce rossa pulsa da un camino. Fuori i mercanti cercano di compravendere la mercanzia a spietati soldati e mercenari che l'indomani perlustreranno i quartieri della città maledetta.
''Udite udite'' urla lo strillone dell'accampamento sudicio dove siete accampati per la vendita della malapietra. '' i mercenari chiamati le manticore offrono la loro prigioniera, una fattucchiera elfa, ai lorsignori che offriranno più monete e beni materiali. È gradita un' ambasciata di chi vol trattare in privata sede. Non sono inclini ad ottemperare richieste di scambi con cibi o benedizioni.'' E con questo lo strillone continua per la via...
Un nano ad un tavolo dice:(Stefano)"Figo, avevo bisogno di qualcuno che facesse le pulizie nel mio accampamento... chissà se sa anche cucinare..."
Un altro nano dalla barba bianca lo guarda,(Eugenio) "Elfi" uno sputo per terra "passami un altra pinta di birra"
Mentre dall'altra parte della sala uno degli avventori sussurra ad un altro: '' o sentito che una di quelle bestie di topi su due zampe a offerto 20 corone...alcuni dicono che ci fanno esperimenti'' ''che Sigmar ci protegge, un altro di quegli orrori per le strade non ce lo voglio proprio''.
Una guerriera appoggiata al bancone:(Paul)"Le sorelle evitano e schifano chi non è con sigmar"
La discussione continua al tavolo ''Anno gia fatto offerte ma a me mi frega poco di quei li. Facevano meglio a stare nelle loro terre e non a venire qui tra la gente per bene''
(Eugenio)"Qualche orecchie a punta andrà a prenderla, non sono affari che interessano ai nani"
(Riccardo): Ma le radure dove si fa a botte dopo una tiratissima gara di scoregge non ci sono più? Agli Orchi Neri mancano...abbasso gli architetti...abbasso le garbate cittadine!
(Eugenio)"Hei capo hai sentito" "che succede?" "pare che dei mercenari abbiano offerto 30 co per l'elfo" "ti ho detto che non mi interessa il destino degli orecchie a punta"
(Teo) Uno degli elfi detti oscuri si avvicina ad uno della sua banda:Cavolo 30 mo iniziano ad essere tante per togliersi uno sfizio di veder urlare un elfi che ha fatto la scelta sbagliata ... Khaine se lo prenderà in un altro momento ....
(Trippi):"Hahahahhahahah " una risata giocosa e vuota di speranza riecheggia nell 'aria
(Maxi):Uno degli uomini del sud ribatte: "L elfa dovrebbe essere prima offerta alla sua gente...e solo dopo in un asta "
(Simone):Ed uno gli risponde ''Allora comprala e offrila tu agli orecchie a punta''
(Maxi) "Io dico solo come sarebbe giusto fare poi sei libero di agire come credi, non sono io il possibile bersaglio di frecce elfiche "

(Fiocco) Una figura nascosta si aggirava ai margini della piazza, cosí sfuggente da non essere notata, se non, forse, dagli attenti occhi elfici, registrando mentalmente ogni singola parola, ogni singolo gesto.."molto bene" disse fra se e se "parole interessanti. si scoprono molte cose, senza essere visti..sarà meglio mettersi all'opera.."

(Simone): Un uomo corpulento, dalla barba rosso fuoco si appoggia al bancone: ''roba da non credere, il capitano di quella cenciosa compagnia del sud di Altdorf sembra che sta per scambiare la strega dei boschi con un'arma rara... una spada. Spero almeno che quella spada lanci fulmini e saette dal culo come fa la strega!'' Una risata gutturale chiude la conversazione.
(Riccardo): "Non sarà ascia, ma spada preziosa per Orco Nero. Ragazzi, in marcia per fare spada nostra!" grugni un muso verde dalla radura.
(Lorenzo): Vuoi delle spade preziose magari rotze ...... Parliamone
(Riccardo): Io sono bigg boss. voglio strappare armi dalle mani in corpo a corpo. Se no che gusto c'è
(Simone): Uno dei bravi della banda dei mercenari entra con fare spavaldo nella locanda sudicia. ''Oste, un giro di sciacquabudella per i bravuomini presenti. Brindate al nostro futuro perché domani scambieremo la strega con 40 corone d'oro massiccio!''
( Eugenio): "Chi si è aggiudicato l'asta"
(Simone): L'asta non é ancora conclusa, ma secondo me se la aggiudicano dei tizi venuti da fuori, gente che non fa parte dell' impero.(Eugenio): "Mercenari!?" sputa per terra "una birra oste della malora"
(Trippi)‬: "tutto questo baccano per un elfo ?" esclama un uomo in un tavolo ad angolo della locanda" tutto questo chiasso e allarmismo per un essere insignificante hahaha "
"voi siete troppo legati all'oro ..quando di quel corpo si potrebbero fare cose molto piú interessanti cosi ,almeno,acquisterebbe un certo valore " un sorriso si scorge sotto il cappuccio "non credete ?"


Asta per il riscatto o la vendita di una cantamagie degli elfi silvani catturata dai mercenari dei Reickland.

Nessun commento:

Posta un commento